Fondo e alpino, domenica intensa per i nostri ragazzi

Un’altra domenica intensa per le discipline invernali in questo inizio della stagione 2020-2021. Per quanto riguarda lo sc di fondo, Elia Barp ha conquistato il quinto posto nella 15 km mass start skating di Val Formazza (Piemonte), confermando, dopo la vittoria di ieri, di essere uno degli azzurrini più interessanti. Qui la classifica.

Nello sci alpino, un altro nostro ex che veste ora la tuta delle Fiamme Gialle come Elia, vale a dire Gianlorenzo Di Paolo (foto), ha vinto il gigante del Gp Italia svoltosi a San Giovanni di Val di Fassa (Trentino). Sfortunata la prova di Gabriele Sartori: primo dopo la prima manche, il nostro atleta vicentino è caduto nella seconda, vanificando così le speranze di successo. Rimane comunque la grande prestazione. Ieri, in slalom, Gianlorenzo era arrivato secondo. Qui le classifiche.

Sempre per quanto riguarda l’alpino, oggi in Alta Badia ha debuttato in Coppa del mondo Giovanni Franzoni. «Speravo meglio» dice Giovanni che ha mancato la qualifica, facendo registrare il 46.mo tempo nella prima manche. «Ho sbagliato tanto nella parte centrale, tra primo e secondo intermedio, specialmente nella lunga dove sono usciti in tanti. Ho fatto fatica a trovare il ritmo, le porte giravano tanto e c’era qualche scalino. Poi sul muro e nella parte finale ho sciato bene. Ho mancato la qualifica ma ci proverò la prossima volta». Qui la classifica.