SKI COLLEGE

CHI SIAMO

Ski College Veneto

Lo Ski College è una realtà istituita per volontà e con la partecipazione della Regione Veneto nell’A.S. 90/91 con la finalità di gestire l’attività sportiva degli alunni dell’Istituto Alberghiero Professionale di Stato.

E’ stata la prima realtà di questo genere in Italia.

Dal 2016, a seguito della modifica delle norme della Regione relativamente alla contribuzione e sostegno delle Società a partecipazione pubblica, l’attività sportiva viene gestita dallo “Ski College Veneto – Falcade Società Cooperativa Dilettantistica Sportiva” composta prevalentemente da genitori con l’obbiettivo di mantenere viva una realtà unica nel panorama formativo italiano.

E siamo sempre protagonisti

Un percorso di continuo sviluppo quello dello Ski College Veneto – Falcade, dove oltre 50 atlete e atleti trovano le stesse opportunità, ottenendo successi sportivi di primissimo livello.

non ci piace dirlo, ma

I numeri parlano da soli

0
ATLETI E ATLETE
0
ANNI DI ESPERIENZA
0
CHILOMETRI DI PISTE
  • primi posti della graduatoria di merito delle società italiane (dopo i corpi militari)
  • 2 medaglie ai giochi olimpici giovanili a Lillehammer 2016
  • miglior Ski College italiano
  • 19 medaglie ai campionati italiani di categoria (allievi, aspiranti) con 8 titoli italiani.
  • qualificazioni a gare internazionali;
  • atleti nelle squadre nazionali e nei corpi militari;
  • atleti nelle squadre regionali di riferimento;
  • vittorie nelle gare Fis Njr.

Accompagnati da eccellenti risultati nel percorso scolastico e di diploma di maturità.

Lo Ski College di Falcade è una organizzazione che offre a chi desidera praticare lo sci alpino, lo sci nordico e lo snowboard ad alto livello tutto il personale, le strutture e i mezzi necessari per lavorare nel modo migliore e più efficace possibile.

Agli studenti/atleti spetta il compito di impegnarsi con serietà e costanza durante tutto l’anno, sia nello sport sia nella scuola.

Chi fa lo Ski College non è solo atleta, ma studente/atleta, con gli onori e gli oneri che questa duplice condizione va ad implicare: la consapevolezza che chi fa sport e studia deve lavorare il doppio di chi studia solamente.
I risultati sportivi  vanno a costituire parametro di giudizio in sede di scrutinio scolastico; lo scarso impegno a scuola può comportare una sospensione dagli allenamenti e dalle gare e il confronto scuola – personale Ski College è quotidiano.  Questo permette di monitorare in tempo reale il rendimento di ogni singolo studente e di limitarne quindi l’attività sportiva.

Equiparata all’attività sugli sci è l’attività di preparazione atletica. Per essa come per l’attività sugli sci è prevista una Scheda di Valutazione che consente anche al genitore di valutare la serietà e l’impegno del proprio figlio.

 

Vita da SKI COLLEGE

Cosa aspetti? entra a far parte della nostra famiglia