SCI ALPINO

La maggior parte degli atleti che frequentano lo Ski College pratica lo sci alpino agonistico, per poter seguire in modo adeguato un così alto numero di ragazzi allo Ski College lavorano 6 allenatori che si occupano della gestione sportiva del ragazzo, seguendone e valutandone lo sviluppo, non solo come atleti, ma anche come persone.

La stagione per chi pratica sci alpino inizia a settembre, con i ritiri sul ghiacciaio di Hintertux in Austria, per poi proseguire sulle nevi del comprensorio Tre Valli dove quattro volte alla settimana i ragazzi si allenano per migliorarsi sia nella sciata in campo libero sia – soprattutto – tra i pali. Il sabato e la domenica, per chi ha dimostrato impegno durante gli allenamenti, la preparazione atletica, la scuola e secondo il giudizio dell’allenatore è pronto, ci sono le gare, alle quali i ragazzi vengono accompagnati dai rispettivi allenatori.

L’attività dei ragazzi viene monitorata e valutata attraverso la predisposizione di apposite schede di valutazione che vengono compilate tre volte durante la stagione invernale.

Cosa aspetti? entra a far parte della nostra famiglia