Giorgia Carnevali dalla Coppa Europa alla … Coppa del Mondo

Lo scorso fine settimana la nostra Giorgia Carnevali ha debuttato in Coppa Europa di snowboard. Lo ha fatto nella due giorni di Götschen, in Germania, dove venerdì 8 e sabato 9 dicembre si sono disputati due slalom. Nel primo, Giorgia (una delle più giovani in lizza) si è piazzata al 46.mo posto mentre nel secondo ha conquistato una buonissima 28.ma piazza (seconda delle italiane) Ieri, invece, si è piazzata 19.ma nella Fis Junior che si è disputata sempre nella località tedesca.

«Un esordio che non mi aspettavo, nel senso che mi aspettavo di andare peggio, quindi sono soddisfatta» commenta Giorgia. «Si è trattato di un’esperienza importante dal punto di vista tecnico ma mi piace sottolineare anche la bellissima atmosfera, con i ragazzi della nazionale che sono venuti a congratularsi con me: una cosa che mi ha reso felice».
Archiviata la trasferta tedesca, per la ragazza mantovana è tempo di … Coppa del Mondo. Sabato, 16 dicembre, Giorgia sarà infatti una delle apripista del gigante parallelo di Coppa del mondo che si svolgerà a Cortina d’Ampezzo.

 I prossimi impegni agonistici sono invece fissati per il 5 gennaio a Simonhöhe, in Austria (gara Fis) e per l’11 e 12 gennaio a Folgaria, in Trentino (Coppa Europa).

credito fotografico Frank Schneider