Skicross, successo per la due giorni di Coppa Europa

Oltre cento concorrenti, provenienti da 14 nazioni. Un livello tecnico elevato e spettacolo di grande suggestione. Come già lo scorso anno, anche la due giorni di Coppa Europa di skicross che abbiamo proposto in questo 2024 sulla pista Costabella della Ski Area San Pellegrino è stata un successo.

Nella prima giornata festa per Canada e Germania grazie ad Abby McEwen e Cornel Renn. Nella seconda giornata a salire sul gradino più alto del podio sono stati l’Austria, con Tatjana Meklau, e il Giappone, con Ryuto Kobayashi. Per l’Italia sono arrivati due podi: nella prima giornata il secondo posto tra i maschi di Yanick Gunsch, nella seconda il terzo posto nella gara femminile di Andrea Chesi.

«Siamo soddisfatti della partecipazione» sottolinea il presidente dello Ski College Veneto Falcade, Luca Marchetto. Al via abbiamo avuto oltre cento concorrenti, provenienti da quattordici nazioni, vale a dire Italia, Australia, Austria, Canada, Repubblica Ceca, Francia, Gran Bretagna, Germania, Ungheria, Giappone, Slovenia, Svizzera, Slovacchia e Stati Uniti. Abbiamo lavorato intensamente, in stretta sinergia con la società impianti e con la collaborazione dello Sci club Val Biois, per garantire un evento di elevata qualità. Crediamo di esserci riusciti. Un grande grazie a tutti coloro che ci hanno supportato, in particolare alle aziende che anche questa volta non ci hanno fatto mancare il loro aiuto».

Le realtà che hanno collaborato con lo Ski College Veneto di Falcade nell’organizzazione della Coppa Europa di ski cross sono Zorzini – Portelle e chiusini Inox, Cantine Tenuta Perera, Sportmarket, Fabbrica in Pedavena Valle Agordina, Samsung customer service Mestre, Ski area San Pellegrino Dolomiti, Panificio El Restel, Comune di Falcade e Promo Falcade.

In allegato le classifiche.