Lo scorso fine settimana i nostri atleti sono stati protagonisti a Livigno (Sondrio) dove si sono svolte una serie di gare dei snowboard valide per il campionato regionale delle Alpi Centrali. Si è trattato di tre giornate di grande intensità che hanno visto i protagonisti della tavola targati Ski College Veneto Falcade distinguersi a più riprese.
Venerdì nel gigante parallelo si sono registrati la vittoria di Giorgia Carnevali nella categoria Allieve, la vittoria di Luca Apollonio e il terzo posto di Manuele Ballatore nella categoria Allievi, il terzo posto nella categoria Giovani di Ylenia Verzi, il primo posto di Tiziano Manfroi, sempre nella categoria Giovani.
Sabato, nello snowboardcross, nelle categoria Allievi, Luca Apollonio ha conquistato la vittoria e Giorgia Carnevali è salita sul secondo gradino del podio. Vittoria anche per Tiziano Manfroi (categoria Giovani) mentre in quelle Aspiranti abbiamo avuto il terzo posto di Ylenia Verzi e il secondo di Loris Airoldi.
Nella giornata di domenica, infine, si è gareggiato nello slopestyle (freestyle): Manuele Ballatore e Luca Apollonio hanno conquistato, rispettivamente, il primo e il terzo posto Allievi; Ylenia Verzi il secondo posto Giovani; Alessandro Nigro la vittoria Aspiranti e Tiziano Manfroi il successo in quella Giovani. Questi nel freestyle sono i primi successi di sempre ottenuti dallo Ski College.
Davvero una bella trasferta quella nel “Piccolo Tibet”, con i ragazzi che, sotto la guida di Riccardo Marchetti e Boris Del Negro, hanno fatto davvero cose egregie.